martin bradley

martin bradley

Casella di testo:

Informazioni

MARTIN BRADLEY

 

Nato nel 1931 a Richmond Surrey, Inghilterra. In giovane età introdotto al cinese classico dello studioso e poeta Arthur Waley e dalla sua amicizia con William Willets, l’autore di The Foundations of Chinese Art, inizia a comprendere l’estetica cinese e giapponese.

 

Nel 1954 studia Tibetano con David Snelgrove, che era a quel tempo professore di Tibetano presso l’Università di Londra. Nel 1958 ottiene una borsa di studio dal Governo Brasiliano e vive e dipinge lì per due anni. Torna in Europa nel 1960 dove vive e studia sino al 1968 quando effettua un viaggio verso l’India e il Nepal per studiare i dipinti e la cultura tradizionale buddista. Nel 1970 si sposta ad Hong Kong dove insegna presso l’Università di Hong Kong la pittura occidentale così come continua i suoi studi e la pittura. Nel 1972 decide di andare in Giappone per studiare la lingua giapponese e la cultura. Nel 1973 ritorna in Europa dove continua le sue attività di studio e pittura. Dal 1989 in poi decide di stabilirsi definitivamente a Bruges in Belgio.

 

Durante gli ultimi tre anni a causa del suo interesse nel buddismo inizia a lavorare sulla traduzione degli scritti di Nichiren Daishonin dal giapponese all’inglese. Da allora è ritornato alla pittura, con una ricerca ancor più personale.

 

Nel 2014 viene pubblicato il libro “THE DHARMA FLOWER SUTRA SEEN through the ORAL TRANSMISSION of NICHIREN” di cui è il traduttore, compilatore ed autore

 

 

E-mail: info@martinbradley.it